Sono aperte le iscrizioni alla 51^ edizione del Master per l’internazionalizzazione delle imprese “CORCE Fausto De Franceschi” - accreditato ASFOR - riservato ad un massimo di 20 vincitori delle prove di selezione di cui al bando.

Obiettivo del Master è quello di formare esperti nei processi di internazionalizzazione che, inseriti presso aziende manifatturiere o di servizi, avranno la responsabilità dello sviluppo delle attività sui mercati esteri.
Le principali attività che tale figura svolge in azienda riguardano la gestione e l’incremento del portafoglio clienti, il coordinamento di agenti e distributori, la selezione di fornitori, l’individuazione di potenziali partner per operazioni 
di investimento o la stipula di accordi di collaborazione industriale, la gestione autonoma delle trattative commerciali, la partecipazione a fiere di settore e l’interfaccia con l’ufficio marketing.
Il candidato ideale è proattivo, flessibile, dinamico, disponibile a frequenti trasferte, capace di gestire team di lavoro e proteso ad un approccio interculturale del business.

Il Master sarà così articolato:

a) Fase d'aula di 5/6 mesi, comprensiva di studio individuale, con lezioni inerenti gli scenari economici internazionali, le strategie di marketing internazionale, tecniche di commercio estero, contrattualistica internazionale, business plan per l’internazionalizzazione, web marketing e tematiche digitali, ecc.
La didattica si svolgerà in forma attiva e comprenderà fra l'altro esercitazioni pratiche, conferenze e casi simulati. Alcune lezioni potranno essere svolte in lingua inglese.

b) Fase di stage in Italia di circa 350 ore di approfondimento tecnico-settoriale presso piccole e medie imprese, consorzi, reti di impresa e associazioni impegnate nei processi di internazionalizzazione;

c) Fase di stage all'estero di circa 350 ore, durante il quale gli allievi svolgeranno un project work concordato con l'azienda/ente ospitante e con l’ufficio ICE estero, che sarà oggetto di valutazione per l'esame di fine corso. L'elaborato finale è di proprietà dell'ICE e dell’azienda.

Il Master è gratuito, con borse di studio per i vincitori delle selezioni

Per maggiori informazioni consulta il bando  e compila il modulo per candidarti entro il 20 Settembre.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Calendario

2018 © Export Training - ICE Agenzia