ICE–Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane organizza, nell'ambito del Piano Export Sud 2 in collaborazione con Unioncamere Molise, partner di Enterprise Europe Network, il seminario dal titolo “Essere con-vincenti: Sviluppare la comunicazione nei processi di internazionalizzazione” destinato a PMI, cooperative, start-up, consorzi e reti di impresa delle Regioni in transizione.

Partecipando al Seminario le aziende avranno l'opportunità di:

- approfondire le strategie di marketing per promuovere efficacemente il valore della propria azienda;
- acquisire competenze sulle logiche della comunicazione aziendale in un contesto internazionale;
- migliorare le tecniche di gestione degli incontri di business con potenziali clienti esteri.

Il Seminario si articolerà in 2 giornate formative. E’ necessario partecipare alla sessione seminariale per potere accedere alla giornata di role-playing.

Lunedì 16 luglio 2018 (sessione seminariale)
L’importanza della comunicazione aziendale online e offline. Negoziazione interculturale: adeguare la comunicazione alla cultura della controparte.
Sarà attivata una diretta streaming presso la Sala Convegni della sede secondaria della Camera di Commercio del Molise ad Isernia, per le aziende della provincia di Isernia.

Martedì 17 luglio 2018 (sessione role-playing
Attività di simulazione per gestire e sviluppare rapporti commerciali con partner esteri; strutturare il company profile, presentare adeguatamente l’azienda in contesti internazionali.

Consulta la circolare e compila la scheda di adesione entro il 10 luglio 2018 

Calendario

2018 © Export Training - ICE Agenzia