Obiettivi didattici

L'ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane organizza in collaborazione con UNIONCAMERE Puglia ed EneaEEN Enterprise Europe Network un Corso di Formazione sulla Proprietà Intellettuale.

Target

Massimo di 25 partecipanti provenienti da PMI, start up, centri di ricerca e poli tecnologici della PUGLIA

Programma

Il programma prevederà:

AULA: un modulo formativo comune a tutti i partecipanti nel quale saranno trattati i temi relativi a diritti di proprietà intellettuale, diritto dei brevetti e relativo sfruttamento, fasi di ottenimento del brevetto, valutazioni economiche, modalità di valorizzazione dei brevetti. Saranno inoltre analizzate tematiche specifiche legate alla contrattazione, al software e al digitale. Alla fine del Corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

AFFIANCAMENTO: dopo la fase di aula saranno erogate 12 ore di affiancamento personalizzato erogato sia in presenza che da remoto alle aziende partecipanti per approfondimenti specifici e assistenza nello sviluppo e/o validazione di una strategia di valorizzazione della P.I. L’affiancamento sarà sottoposto a regime De Minimis (l’importo della presente attività è di € 1.320,00 + IVA se dovuta pari alle 12 ore di affiancamento).

Luogo e data di svolgimento

Il corso si svolgerà a Bari dal 24 al 27 luglio 2018 presso la sede della Camera di Commercio di Bari in Corso Cavour numero 2.

Costo del corso

La partecipazione è gratuita.

Modalità di iscrizione

Il bando di partecipazione e la scheda di adesione sono disponibili online al seguente link: https://www.ice.it/it/piano-export-il-sud

Contatti

dr.ssa Silvana Stella
Tel. 06.5992.6628/6075
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Calendario

2018 © Export Training - ICE Agenzia