Gli Study Tour

Si informa che verrà realizzato uno Study Tour in Iraq da svolgersi nell’ambito del Programma Formativo per l’Internazionalizzazione delle Imprese Cooperative a completamento degli interventi formativi realizzati a Torino, Milano, Ragusa e Cagliari nel periodo 2016/2017.
 
Lo Study Tour all'estero è un intervento formativo che prevede, con l'accompagnamento di un esperto selezionato tra i docenti della Faculty ICE, una serie di incontri formativi tecnico-specialistici ad alto profilo con esponenti del mondo imprenditoriale, economico ed istituzionale locale, finalizzati ad offrire una panoramica approfondita del contesto operativo delle opportunità di business e delle modalità di accesso e penetrazione di mercato.
 

Study Tour in Iraq

L’iniziativa, che è organizzata in loco dall’Ufficio ICE Agenzia di Amman competente anche per il mercato dell’Iraq, è rivolta alle cooperative che hanno preso parte ai corsi di formazione di cui sopra e che operano nel settore delle infrastrutture quali:
(a) reti fognarie,
(b) trattamento acqua,
(c) raccolta, smaltimento e trattamento rifiuti solidi e liquidi,
(d) energia elettrica,
(e) trasporti ferroviari e
(f) strutture sanitarie.
 
Forme di collaborazione con l'Italia, possono nascere anche per l'implementazione di piani strategici di sviluppo delle infrastrutture legate al (g) turismo culturale ed archeologico, in considerazione della vicinanza geografica delle città di Najaf e Karbala ad alcune delle più importanti aree archeologiche del Paese, retaggio delle civiltà sumerica ed assiro-babilonese (il sito archeologico di Babilonia dista poco più di 50 Km da Najaf e Karbala).
 

Programma Iraq

Di seguito si riporta una prima indicazione di massima del programma dell’iniziativa:
 
Sabato 7 ottobre
 
Arrivo degli operatori italiani a Najaf. Trasferimento in pullman a Karbala e sistemazione in albergo.
Pomeriggio visita alla Moschea dell’Imam Hussein ed incontro con la Sovrintendenza della Moschea.
Pernottamento a Karbala.
 
Domenica 8 ottobre
 
Seminario informativo presso la Camera di Commercio di Karbala. Pernottamento a Karbala.
 
Lunedi 9 ottobre
 
Partenza da Karbala, trasferimento a Najaf e sistemazione in albergo. Pomeriggio e sera visita alla Moschea dell’Imam Ali ed incontro con la Sovrintendenza della Moschea. Pernottamento a Najaf.
 
Martedì 10 ottobre
 
Seminario informativo presso la Camera di Commercio di Najaf. Pernottamento a Najaf.
 
Mercoledì 11 ottobre
 
Partenza dall’aeroporto di Najaf per l’Italia
 
In base agli orari di arrivo degli operatori a Najaf il programma potrebbe essere invertito, con inizio degli incontri a Najaf e successivo trasferimento a Karbala.
 

Contatti

ICE – AGENZIA
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Calendario

2017 © Export Training - ICE Agenzia