Obiettivi didattici

ICE-Agenzia, con il supporto di Confindustria Salerno e la Camera di Commercio di Salerno, organizza un percorso formativo denominato Digital Export Academy, destinato ad aziende che vogliano intraprendere programmi di internazionalizzazione avvalendosi dei nuovi strumenti digitali.

Digital Export Academy intende valorizzare le capacità delle imprese sulle strategie di marketing per la ricerca di nuovi e potenziali mercati e allo stesso tempo fornire gli strumenti utili al fine di creare le condizioni necessarie per cogliere le opportunità offerte dal mondo “Digitale”.

Target

Il percorso formativo è rivolto a PMI, Consorzi, Rete d’Impresa e ATI formalmente costituite, interessati a rafforzare, approfondire e sviluppare le proprie competenze attraverso le attività sui mercati esteri tramite una formazione mirata sul digitale.

Partner

Confindustria Salerno 
Camera di Commercio di Salerno

Programma

Il corso è stato strutturato su un calendario di 8 giornate in cui, attraverso lezioni frontali, saranno approfondirti tutti gli aspetti del piano di internazionalizzazione aziendale; dal Web Marketing ai Social Media come tools per delineare una strategia mirata di comunicazione, arrivando ad affrontare il tema dell’e-Commerce e dei market place, ormai fondamentali in ogni strategia di export che intenda avvalersi degli strumenti offerti dal Web.

Partecipando agli incontri le aziende avranno l'opportunità di:

  • Conoscere le potenzialità offerte dal digitale e muoversi nei mercati esteri tramite le strategie di marketing fornite in aula
  • Acquisire una conoscenza dei principali strumenti di comunicazione digitale assicurandosi la migliore strategia di comunicazione
  • Delineare le linee di sviluppo di una strategia export che si avvalga dagli strumenti gratuiti messi a disposizione dal web"

Luogo e data di svolgimento

Gli incontri si terranno presso la sede di Confindustria Salerno - Via Madonna di Fatima, 194 - SALERNO

Di seguito il programma esteso:
 

31 gennaio e 1 febbraio 2019

13 e 14 febbraio 2019

27 e 28 febbraio 2019

13 e 14 marzo 2019

Ai fini del raggiungimento dei risultati formativi attesi si raccomanda la partecipazione a tutti e 8 gli appuntamenti.

Costo del corso

Gratuito

Modalità di iscrizione 

Per iscriversi, occorre compilare in ogni sua parte, entro e non oltre il 18 gennaio 2019, la scheda di adesione online.

Per il seminario è prevista la partecipazione di massimo 30 aziende, e sarà ammesso un solo partecipante per azienda.

Ai fini dell'ammissione, dovranno essere rispettati i criteri di ammissione indicati nella circolare dell'iniziativa.
Verificati i criteri di ammissione, le aziende saranno ammesse in ordine cronologico, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

E’ in ogni caso esclusa la partecipazione di consulenti.

Le richieste di adesione non verranno accolte se ricevute oltre la data di presentazione della scheda di adesione o se morose nei confronti di ICE-Agenzia anche se presentate da organismi associativi.

Contatti

ICE-Agenzia
Ufficio Servizi Formativi
Via Liszt, 21 - 00144 Roma
Alessandra Valiani
Alice Zandrino
tel.: 06.5992- 9804/ 6695
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Iscriviti al corso

Date Corso

Salerno - Dal 30/01/2019 al 14/03/2019

Digital Export Academy - Salerno

Iscrizioni chiuse.

Calendario

2019 © Export Training - ICE Agenzia