Obiettivi didattici

Il corso è rivolto alle aziende che intendano cogliere le nuove sfide poste dal marketing digitale e dalla diffusione dell’e-commerce.

Il programma formativo si articola in sei giornate di training frontale durante le quali le aziende avranno modo di approfondire le seguenti tematiche: il digital marketing e gli strumenti per la comunicazione d’impresa 4.0, le opportunità del digitale per l’export le componenti fondamentali di un progetto e-commerce, le strategie omnichannel, mobile user experiencesearchenginemarketing, search media marketing, digitaldirect marketing, analytics.

Target

Il seminario è rivolto in particolare a micro, piccole e medie imprese (MPMI) manifatturiere, aziende cooperative, consorzi e reti di impresa.
Non sono ammesse a partecipare le società di consulenza e/o i consulenti liberi professionisti.

Partner

CNA Torino

Programma

Il corso è stato strutturato in sei giornate e prevede un approfodimento sulle vendite in Europa, USA e Cina.

Il programma formativo per le sei giornate è il seguente:

Prima giornata:
- Aziende e consumatori in un mondo digitale
- E-commerce in Italia e nel mondo
- Strategia e organizzazione d’impresa nell’era digitale
- Digital marketing – comunicazione 4.0
- Esercitazione

Seconda giornata:
- Progetto e-commerce
- I Key Performance Indicators
- Investimenti – costi e ricavi
- Make or buy
- Esercitazione

Terza giornata:
- Digital export – vendere in Europa, USA e Cina
- Marketplace B2B e B2C
- Selezione mercati
- Strategie omnichannel
- Esercitazione

Quarta giornata:
- “Consumatori digitali”
- Mobile user experience
- Applicazioni digitali per il B2B
- Fabbrica 4.0 ed e-commerce
- Esercitazione

Quinta giornata:
Searchengine marketing
Search media marketing
- Digital direct marketing
- Analytics e strumenti di monitoraggio performance
- Esercitazione

Sesta gionata:
- Le opportunità del digitale
- Ruolo di importatori, distributori e partner locali
- Le fiere al tempo di internet
- Negozi, centri commerciali e omnicanalità
- Esercitazione

Luogo e data di svolgimento

Il corso si terrà dalle ore 09.00 alle ore 17.00 nelle seguenti sedi e nelle seguenti date:

CNA Torino – Via Millio 26

- 29/30 novembre
- 10/11 dicembre
- 17/18 dicembre

 

Costo del corso

Gratuito

 

Modalità di iscrizione

Per il corso è prevista la partecipazione di massimo 30 aziende.
Le aziende verranno ammesse in ordine cronologico fino all’esaurimento dei posti disponibili.
Non sono ammesse a partecipare le società di consulenza e/o i consulenti liberi professionisti.


Per potersi iscrivere è necessario compilare il modulo di adesione entro il 26 NOVEMBRE 2018 ed inviarlo al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Le aziende iscritte devono essere in possesso dei seguenti requisiti

  • Sito web aziendale
  • Buona conoscenza del partecipante (imprenditore, export manager, responsabile commerciale)


Al termine del corso è prevista la consegna di un attestato di partecipazione solamente per coloro che avranno preso parte alle 6 giornate formative previste.

Contatti

Tel. 06.5992.9228
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscriviti al corso

Date Corso

Torino - Dal 29/11/2018 al 18/12/2018

IL MARKETING DIGITALE (Torino)

Iscrizioni chiuse.

Calendario

2018 © Export Training - ICE Agenzia