Vuoi migliorare le competenze per l'export della tua impresa valorizzandola e sfruttando al meglio le opportunità offerte dal mondo digitale?

Obiettivi didattici

ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con CNA organizza un seminario formativo denominato “Made in Italy e Digitale”, destinato a 30 PMI, Consorzi, Reti d’impresa e ATI formalmente costituite del settore manifatturiero.

Il Seminario si pone come obiettivo quello di rivisitare il concetto del Made in Italy e offrire alle aziende strumenti innovativi per la valorizzazione aziendale.

Il prodotto stesso italiano, infatti, diventa la leva strategica competitiva per le imprese, in grado di proporsi sul mercato globale con una forte identità, espressione di uno straordinario stile di vita. 

Il Digitale è un’eccezionale opportunità per le piccole e medie imprese italiane per diventare più competitive, crescere sui mercati internazionali e promuovere ulteriormente la cultura del Made in Italy nel mondo.

Partecipando agli incontri le aziende avranno l'opportunità di:
- approfondire conoscenze e competenze sui temi della comunicazione e promozione dei propri prodotti sul web;
- acquisire un approccio strategico e innovativo;
- ricevere una formazione specifica sul Made in Italy come strumento di differenziazione nel mercato digitale.

Target

30 PMI, Consorzi, Reti d’impresa e ATI formalmente costituite del settore manifatturiero
Per il seminario è prevista la partecipazione di massimo 30 aziende.
Le aziende verranno ammesse in ordine cronologico, fino all’esaurimento dei posti disponibili.
Non saranno ammesse a partecipare le aziende di consulenza.

Programma

La giornata formativa sarà così articolata:

10.00 – 10.30: Saluti istituzionali di apertura
10.30 – 12.15: Le opportunità del Made in Italy per la valorizzazione aziendale; check di consapevolezza circa l’italianità lavorativa aziendale
12.15 –13.45: Analisi di I livello dell’italianità lavorativa aziendale attraverso uno strumento di prospezione valoriale; Il Made in Italy come strumento di differenziazione anche nel mercato digitale; Il lavoro come elemento costitutivo del Brand Made in Italy

13.45 – 14.30: Light lunch

Pomeriggio: Analisi di casi di successo di imprese italiane fondati sul Lavoro Made in Italy e workshop in cui i partecipanti potranno esercitarsi a calare la prospettiva teorica del Lavoro Made in Italy nei loro scenari di mercato.

Luogo e data di svolgimento

L’ incontro avrà luogo il giorno 10 luglio 2018 presso la sede di CNA Torino, Via Millio 26 – 10141 Torino

Costo del corso

La partecipazione è gratuita.

Modalità di iscrizione

Per iscriversi compilare in ogni sua parte entro e non oltre il 30 giugno 2018 la scheda di adesione online.

Contatti

ICE-Agenzia
Ufficio Servizi Formativi
Via Liszt, 21 - 00144 Roma
tel: 06.5992- 9804/ 6130
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Tappe realizzate

Made in Italy e Digitale

Il 10/07/2018

Torino

Calendario

2018 © Export Training - ICE Agenzia