Obiettivi 

ICE – Agenzia in collaborazione con gli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano presenta il ciclo di Seminari sul Digital Marketing per l’internazionalizzazione per le aziende del centro e nord Italia.
L’iniziativa nasce in risposta alle esigenze delle aziende presenti sul territorio del centro-nord Italia che intendano consolidare la loro presenza sui mercati esteri attraverso una corretta impostazione delle strategie di business digitale e visibilità del brand.
Le lezioni saranno tenute da personale docenti, analisti ed esperti degli Osservatori Digital Innovation della School of Management del Politecnico di Milano.

Target di riferimento

Il seminario è rivolto in particolare a micro, piccole e medie imprese (MPMI) manifatturiere, aziende cooperative, consorzi e reti di impresa. Sono ammessi a partecipare gli imprenditori, export manager, responsabili commerciali e chiunque sia qualificato a gestire la politica internazionale aziendale.
Non è ammessa la partecipazione di liberi professionisti e società di consulenza.

Programma 

9.30-10.30: Presentazione del modello di export digitale sviluppato dall’Osservatorio Export del Politecnico.  (i principali pilastri dell’export digitale).

10.30-11.30: Presentazione e discussione dei principali risultati raccolti sulle strategie di export digitale messe in atto dalle imprese italiane (scelte di successo e insuccesso, principali ostacoli e strumenti di facilitazione).

11.45-13.00: Case study.

13:00-14:00: Lunch time

14.00-15.00: Approfondimento su uno/due mercati esteri specifici e discussione di casi in settori B2C.

15.00-17.30: Export Journey (analisi del posizionamento delle imprese partecipanti rispetto al modello di export digitale e possibile evoluzione nel medio periodo).

Luogo e data di svolgimento

11 dicembre 2017 - Torino Confcooperative Piemonte
26 febbraio 2018 - Lecco Api - Associazione Piccole Medie Industrie Di Lecco
26 marzo 2018 - Belluno Confindustria Belluno Dolomiti
19 giugno 2018 - Milano CNA Lombardia

PROSSIME TAPPE 2018:

- 16 novembre 2018 - Parma, presso Confartigianato Imprese Viale Mentana 139/a

- 22 novembre 2018 - Forlì, presso Confindustria Forlì Via Punta di Ferro 2/a

Costo Corso

La partecipazione è gratuita.

Indicazione modalità di iscrizione/ candidatura

Per ogni seminario è prevista la partecipazione di massimo 30 aziende.
Le aziende verranno ammesse in ordine cronologico fino all’esaurimento dei posti disponibili.
 
TERMINI DI ISCRIZIONE:
- per il seminario di Parma è possibile iscriversi fino al 13/11/18 compilando la Scheda di adesione Parma
- per il seminario di Forlì è possibile iscriversi fino al 19/11/18 compilando la Scheda di adesione Forlì
 

Contatti

ICE-Agenzia
Ufficio Servizi Formativi

Via Liszt, 21 - 00144 Roma
06/59929228
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tappe realizzate

Il Marketing Digitale

Torino

Il 11/12/2017

Torino

Il Marketing Digitale

Il 26/02/2018

Lecco

Il Marketing Digitale

Il 26/03/2018

Belluno

Seminario e-commerce e internazionalizzazione: La sfida dell'export digitale

Milano

Il 19/06/2018

Milano

La sfida dell'export digitale - PARMA

Il 16/11/2018

Parma

La sfida dell'export digitale - FORLì

Il 22/11/2018

Forlì

Calendario

2018 © Export Training - ICE Agenzia