Seminari Export Now

Il seminario "Export Now" fornisce ai partecipanti un Vademecum per l'internazionalizzazione della propria azienda.

Il seminario è riservato alle aziende partecipanti alle tappe dei Road show per l'internazionalizzazione delle imprese, un'iniziativa che vede per la prima volta insieme tutti i soggetti - pubblici e privati - del Sistema Italia, impegnati in un'azione congiunta di medio termine su tutto il territorio nazionale. 

Pianificato dalla Cabina di regia per l'Italia internazionale, il Road show per l'internazionalizzazione delle imprese è patrocinato dal Ministero degli Affari Esteri ed è promosso e sostenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico. Ciascun evento si apre con una sessione plenaria, che vede l'intervento di esperti nel settore dell'internazionalizzazione, che illustreranno opportunità e strumenti per accedere ai mercati esteri.
Le imprese, in base a un calendario prestabilito, possono poi incontrare, nel corso della giornata, gli specialisti di settore per la messa a punto di piani di internazionalizzazione, e gli esperti della Formazione per l'avvio di un percorso di formazione per le aziende che intendono rafforzare le competenze manageriali per l'export.

A seguito di ogni tappa, le aziende interessate alla formazione avranno la possibilità di partecipare gratuitamente ad un seminario su marketing internazionale e primo orientamento ai mercati esteri organizzato da ICE Agenzia con i Partner sul territorio.

Tra coloro che parteciperanno al seminario "EXPORT NOW", le prime 15 aziende che ne faranno richiesta potranno ricevere un affiancamento personalizzato di 15 ore da parte nei nostri consulenti. 

Per le prossime tappe Road Show visita la pagina Italia per le Imprese.
























Struttura e contenuti
Richiedi Informazioni