Corso Design Export Lab

Design Export Lab è un prodotto innovativo ed esclusivo che ha  l’obiettivo di far conoscere, orientare e sensibilizzare i nostri partner verso la cultura del Made in Italy e fidelizzare architetti e interior designers stranieri all’acquisto e utilizzo di prodotti di arredo italiano.

In collaborazione con la Triennale di Milano ed  il Consorzio Venice International University, il primo Design Export Lab si compone di due momenti distinti ma complementari fra di loro, un Educational Tour ed una Master Class, a favore di tutto il  settore arredo e contract e destinato ad architetti, interior designer e interior decorator stranieri.

Il Tour si articola in un percorso che illustra le eccellenze del Design Italiano; i partecipanti visitano i luoghi più  prestigiosi, incontrano  le aziende più rappresentative, vere icone del nostro Made in Italy  e hanno accesso agli eventi più esclusivi. 

Seguendo un file rouge tematico prescelto, il tour trova naturale e pieno compimento in tutte le sue declinazioni nella Master Class, dove si alternano, in cinque giornate, illustri architetti di fama internazionale del design italiano. 

Inoltre si presentano le aziende del settore che hanno negli anni rappresentato e tuttora rappresentano il meglio del design e dell’innovazione. In particolare sono presenti coloro che hanno realizzato, interpretato e trasformato le idee in prodotti flessibili, funzionali e fruibili, anche  attraverso una cura del dettaglio e qualità di tutto il processo di lavorazione.


  
















Struttura e Contenuti
Richiedi Informazioni