Servizi‎ > ‎Formazione Giovani‎ > ‎

Master Lingue Orientali

Corso post-lauream “Esperto di internazionalizzazione d’impresa con conoscenza di lingue orientali

Di fronte allo straordinario sviluppo dell’Estremo Oriente – Cina, ma non solo – l’ICE per primo ha colto la necessità per le aziende di poter disporre di giovani esperti non solo di internazionalizzazione ma anche in grado di parlare le lingue meno diffuse e cogliere le differenze culturali tra l’Europa e i Paesi dell’Asia.

Per questo motivo l’ICE ormai da otto anni organizza il Corso di “Esperto di Internazionalizzazione d’impresa con conoscenza di lingue orientali” (VIII Edizione), in collaborazione con la Venice International University (VIU), un’università dalla grande apertura internazionale, frequentata da studenti di ogni parte del mondo, con la Università Ca’ Foscari di Venezia e l’Università degli Studi di Napoli l’Orientale.

Si tratta di un programma di alta formazione che vanta risultati estremamente positivi: la percentuale di placement degli allievi si è confermata negli anni elevata, a testimonianza del gradimento delle aziende verso la formula ideata dall’ICE. La corretta gestione delle diversità culturali è infatti fattore cruciale per operare con successo specie nei mercati asiatici dove non si può immaginare di avviare e far crescere i propri affari se non puntando su relazioni forti e di lunga durata.

Si spiega così il successo di un Corso che si rivolge a Laureati in Lingue Orientali per affiancare all’approfondita conoscenza della lingua della cultura e dei sistemi di valori, una nuova competenza tecnica nella gestione delle transazioni economiche.
















Struttura e Contenuti
https://sites.google.com/a/ice.it/formazione/servizi/formazione-giovani/47-corce-fausto-de-franceschi/richiedi-informazioni