Servizi‎ > ‎Formazione Giovani‎ > ‎Master Idea Cina‎ > ‎

Struttura e Contenuti

L’iniziativa formativa, della durata di circa 10 mesi, comprese le sospensioni per festività e lo studio individuale, prevede le seguenti fasi:

- formazione in aula (circa 560 ore – 4 mesi) sulle seguenti materie: economia e marketing internazionale, organizzazione aziendale, tecniche del Commercio internazionale, cross-culture management, legislazione cinese, marchi, brevetti, design, copyright, contrattualistica internazionale, indicazioni geografiche, politiche commerciali, tutela giurisdizionale, casi studio con testimonianze di imprese, studi legali e intellectual property manager;
- stage in Italia (circa 280 ore – 2 mesi) presso aziende, società di consulenza, studi legali e professionali, società di architettura e design;
-  stage all’estero (circa 280 ore – 2 mesi) presso filiali di aziende italiane, società di consulenza, studi legali e professionali, società di architettura e design, uffici della rete ICE, prevalentemente in Cina;
-  studio individuale (50h circa)

Gli allievi percepiranno una borsa di studio per la fase di stage e il biglietto aereo A/R per la destinazione
estera 

Possibilità di organizzare, come servizio a pagamento, Conference Call con Uffici ICE esteri e study tour all’estero per studenti (minimo 8 partecipanti).