Servizi‎ > ‎Formazione Giovani‎ > ‎

Master Focus Mercati Emergenti

Corsi per Esperti di internazionalizzazione d’impresa con focus sui nuovi mercati emergenti
Il Progetto è rivolto a giovani laureati in possesso di laurea triennale e/o laurea specialistica con ottima conoscenza della lingua inglese e possibilmente di una seconda o terza lingua.

L’obiettivo fondamentale è  fornire alle piccole e medie imprese professionisti in grado di assisterle e affiancarle nei processi di internazionalizzazione, con particolare attenzione ai nuovi mercati emergenti, dove le tradizionali conoscenze possono rivelarsi insufficienti.

Ad esempio i Paesi ASEAN (Indonesia, Malesia, Brunei, Singapore, Filippine, Vietnam, Laos, Cambogia, Thailandia, Myanmar) il cui processo di integrazione, che ha l’obiettivo di creare un’area di libero scambio e una comunità economica sul modello europeo, ha raggiunto ormai una fase avanzata o sui Paesi del Bacino Mediterraneo (Turchia ed Egitto, in particolare) e dell’Africa (Angola, Etiopia, Mozambico, Nigeria). 

Possibile focus sulla Cina e sulla Russia.
  
















Struttura e Contenuti
https://sites.google.com/a/ice.it/formazione/servizi/formazione-giovani/47-corce-fausto-de-franceschi/richiedi-informazioni