Struttura e Contenuti

Il Master, a tempo pieno, con frequenza obbligatoria e della durata complessiva di circa 12 mesi, comprese le previste sospensioni, si svolge a Roma e si articola in:

-         fase d'aula di sei mesi circa (800 ore), comprensiva di uno study tour collettivo;
-         stage aziendale in Italia di due mesi circa (350 ore);
-         stage all'estero di due mesi circa (350 ore);
-         studio individuale di un mese circa (150 ore).

Gli allievi percepiranno una borsa di studio per la fase di stage e il biglietto aereo A/R per la destinazione estera

Possibilità di organizzare, come servizio a pagamento, Conference Call con Uffici ICE estero e study tour all’estero per studenti (minimo 8 partecipanti).

La didattica è frutto dell’elaborazione di un gruppo di coordinatori, che per ogni edizione, si occupa di riprogettare il percorso formativo, aggiornandolo.

Il programma conta su una faculty stabile, ovvero su un numero di professionisti appartenenti al corpo insegnante ICE da più di dieci anni e per questo fortemente incardinati nei processi didattici, in grado di garantire una presenza sistematica alle varie fasi dell'attività formativa (progettazione, docenza,coordinamento e progetti applicativi). 

Le attività didattiche non si limitano alle docenze frontali, ma si realizzano anche attraverso tecniche e metodologie di tipo attivo (casi, esercitazioni, simulazioni, role-playing, lavori di gruppo guidati), nonché progetti sul campo  (Project Work), mirati a verificare la capacità di applicazione degli strumenti in situazioni reali.