Corso sulla Proprietà intellettuale

Campania: Corso sulla Proprietà intellettuale a Salerno 13 - 16 Dicembre Terza Edizione
L'ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, che provvede autonomamente all'attuazione del Programma PAC secondo le indicazioni programmatiche del Ministero vigilante, organizza in collaborazione con ENEA EEN BRIDGeconomies un Corso di Formazione sulla Proprietà Intellettuale riservato a 20 partecipanti provenienti da PMI, start up, centri di ricerca e poli tecnologici della Campania.

Le aziende e tutti gli altri soggetti partecipanti, dovranno assicurare la presenza del proprio personale per la parte generale del Corso e per la parte relativa al proprio settore merceologico di appartenenza. 
Il programma prevederà: 
AULA: un modulo formativo comune a tutti i partecipanti nel quale saranno trattati i temi relativi a diritti di proprietà intellettuale, diritto dei brevetti e relativo sfruttamento, principali strumenti di tutela, fasi di ottenimento del brevetto, valutazioni economiche, modalità di valorizzazione dei brevetti. 
Saranno inoltre realizzati moduli formativi specifici a seconda del settore merceologico di appartenenza o dello specifico interesse del partecipante. Alla fine del Corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione. 
AFFIANCAMENTO: saranno erogate alcune ore di affiancamento personalizzato alle aziende partecipanti per approfondimenti specifici e assistenza nello sviluppo e/o validazione di una strategia di valorizzazione della P.I. L’affiancamento sarà sottoposto a regime De Minimis.

Dove:
GRAND HOTEL SALERNO 
Via Lungomare Tafuri n. 1, SALERNO

Quando:
13 - 16 Dicembre 2016
 
Scadenza adesioni:
25 Novembre 2016

Consulta il Bando 
http://www.ice.gov.it/export_sud/BANDO%20CAMPANIA%203_annualita.pdf
https://drive.google.com/file/d/0B_fDV4v_BnUkUHNoUUpvcVpmQlFXS0dad1JocDc0Qktmd0xJ/view?usp=sharing