Bando "T.E.M. ACADEMY per PROFESSIONISTI/MANAGER JUNIOR"

Master in Export Management "T.E.M. ACADEMY per PROFESSIONISTI/MANAGER JUNIOR"

L'ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, organizza 2 edizioni del Master in Export Management “TEM ACADEMY per PROFESSIONISTI/MANAGER JUNIOR”, che si svolgeranno contemporaneamente a Bologna e Napoli.

Obiettivo del Master è quello di formare esperti nei processi di internazionalizzazione d'impresa che assistano gli imprenditori nella definizione e attuazione delle strategie di sviluppo sui mercati esteri.

Il Percorso formativo, con frequenza obbligatoria e della durata complessiva di circa cinque mesi, inizierà a maggio 2016 e sarà articolato in due fasi:

- una fase di formazione in aula part-time, che comprenderà fra l'altro esercitazioni pratiche, conferenze; casi simulati e un periodi apprendimento individuale attraverso la somministrazione di moduli formativi in modalità e-learning;

- una fase di formazione “on the job” con stage aziendale, da svolgersi in Italia presso piccole e medie imprese, consorzi e reti d'impresa impegnate nei processi di internazionalizzazione, della durata di due mesi.

Destinatari del Master sono Professionisti e Manager con una significativa esperienza lavorativa (almeno 3 anni) e ottima conoscenza della lingua inglese.

La candidatura al Master in Export Management “TEM ACADEMY per PROFESSIONISTI/MANAGER JUNIOR” dovrà essere avanzata esclusivamente tramite Domanda di partecipazione on line accessibile dal link presente sul Bando.

Scadenza iscrizioni: 28 marzo 2016