Bando "T.E.M. ACADEMY per GIOVANI LAUREATI"

Master in Export Management "T.E.M. ACADEMY per GIOVANI LAUREATI"

L'ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, organizza 2 edizioni del Master in Export Management “TEM ACADEMY per GIOVANI LAUREATI”, che si svolgeranno contemporaneamente a Bologna e Napoli.

Obiettivo del Master è quello di formare esperti nei processi di internazionalizzazione d'impresa che assistano gli imprenditori nella definizione e attuazione delle strategie di sviluppo sui mercati esteri.

Il Percorso formativo, con frequenza obbligatoria e della durata complessiva di circa cinque mesi, inizierà a maggio 2016 e sarà articolato in due fasi:

- una fase di formazione in aula full-time, che comprenderà fra l'altro esercitazioni pratiche, conferenze e casi simulati;

- una fase di formazione “on the job” con stage aziendale, da svolgersi in Italia presso piccole e medie imprese, consorzi e reti d'impresa impegnate nei processi di internazionalizzazione, della durata di due mesi.

Destinatari del Master sono giovani laureati che non abbiano ancora compiuto 32 anni, con ottima conoscenza della lingua inglese.

La candidatura al Master in Export Management “TEM ACADEMY GIOVANI” dovrà essere avanzata esclusivamente tramite Domanda di partecipazione on line accessibile dal link presente sul bando.

Scadenza iscrizioni: 28 marzo 2016