8° EDIZIONE MASTER CORCE LINGUE ORIENTALI

L'ICE - Agenzia organizza nel 2015 la 8° Edizione del Corso post - laurea per "Esperto di Internazionalizzazione di Impresa con conoscenza di lingue orientali", riservato a 20 vincitori delle selezioni di cui al bando allegato (scaduto il 20 ottobre 2014).  Il Master è iniziato a gennaio 2015. La fase d'aula si sviluppa in 5 mesi a cui seguiranno 4 mesi di tirocinio (2 in italia e 2 all'estero).
Obiettivo del Corso è quello di formare esperti nei processi di internazionalizzazione che, inseriti presso aziende manifatturiere o di servizi, consorzi o enti di categoria, avranno a responsabilità dello sviluppo delle attività sui mercati esteri, in particolare quelli della Cina, della Russia, del Golfo e dei Paesi del Mediterraneo.

Le principali attività che tale figura svolge in azienda riguardano la gestione e l'incremento del portafoglio clienti, il coordinamento di agenti e  e distributori, la selezione di fornitori, l'individuazione di potenziali partner per opeazioni di investimento o la stipula di accordi di collaborazione industriale, la gestione autonoma delle trattative commerciali, la partecipazione a fiere di settore e l'interfaccia con l'ufficio marketing.








https://drive.google.com/file/d/0B3QthaT1DY-yYkNsUUlCOGhLdW8/view?usp=sharing