47° EDIZIONE MASTER CORCE "FAUSTO DE FRANCESCHI"

L'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, oraganizza la 47° edizione del Master per l'internazionalizzazione delle imprese "CORCE Fausto De Franceschi", accreddato da ASFOR, riservato ad un massimo di 20 vincitori delle prove di selezione di cui al bando allegato (scaduto ad ottobre 2014).  Il Master è iniziato a gennaio 2015. La fase d'aula si sviluppa in 5 mesi a cui seguiranno 4 mesi di tirocinio (2 in italia e 2 all'estero).
Obiettivo del Corso è quello di formare esperti nei processi di internazionalizzazione che, inseriti presso aziende manifatturiere o di servizi, consorzi o enti di categoria, avranno a responsabilità dello sviluppo delle attività sui mercati esteri.

Le principali attività che tale figura svolge in azienda riguardano la gestione e l'incremento del portafoglio clienti, il coordinamento di agenti e  e distributori, la selezione di fornitori, l'individuazione di potenziali partner per opeazioni di investimento o la stipula di accordi di collaborazione industriale, la gestione autonoma delle trattative commerciali, la partecipazione a fiere di settore e l'interfaccia con l'ufficio marketing.








https://drive.google.com/file/d/0B3QthaT1DY-yZVhZbl9CVVBuQVU/view?usp=sharing