D-TEM PROFESSIONISTI ROMA – prove di selezione per l’ammissione

D-tem professionisti

Si è conclusa la raccolta delle candidature per il corso D-Tem Professionisti Roma – edizione 2022.

Le comunicazioni di ammissione saranno inviate via mail, ai recapiti indicati dai candidati in fase di registrazione.

La prova scritta, prevista all’art. 4 del bando, si terrà in un’unica sessione il 15 febbraio alle ore 10:00 in modalità online.

La prova sarà curata dalla società C&S Consulenze e Selezione che invierà nei prossimi giorni (da questo indirizzo e-mail: concorsi@ciesseselezione.it) le istruzioni tecniche per accedere alla piattaforma e fornirà assistenza tecnica durante la prova stessa.

Per l’espletamento della prova scritta, ICE Agenzia fornirà i dati degli ammessi alla prova (nome, cognome, email, numero di telefono e indicazione di eventuale seconda lingua straniera facoltativa) alla società C&S, essenziali per lo svolgimento della prova scritta.

I candidati ammessi sono invitati a verificare la funzionalità delle dotazioni in loro possesso (pc, webcam, microfono e sistema operativo). Di seguito vengono riportate le istruzioni necessarie per effettuare i controlli e le verifiche al fine di assicurare il corretto svolgimento della prova.

L’esito sarà comunicato entro il 17 febbraio 2022, via e-mail e con pubblicazione sul sito http://www.exportraining.ice.it

I candidati che avranno superato con successo il test online, sosterranno il colloquio con la Commissione nella settimana dal 21 al 25 febbraio 2022, sempre in modalità da remoto.

Per effettuare la prova in modalità remota, sarà necessario eseguire una serie di controlli e verifiche al fine di assicurare il corretto svolgimento della stessa.

Requisiti base:

• Computer fisso o portatile funzionante (non sono supportati: tablet, smartphone e altri dispositivi

mobili)

• Browser Internet Google Chrome o Microsoft Edge aggiornato all’ultima versione.

• Sistema operativo Windows 8, Windows 8.1, Windows 10 o Mac OS (versione 10.12 o successiva –

per Google Chrome; o versione 10.12 e successiva o Microsoft Edge);

• Disponibilità di una webcam frontale funzionante e accesa (incluse quelle integrate nei portatili);

• Disponibilità di un microfono funzionante e abilitato (inclusi quelli integrati nei portatili);

• Disponibilità di una connessione Internet stabile con una velocità di trasferimento dati da parte dell’utente di almeno 1 Mbit/s (consigliato – 5 Mbit/s). Potete testare la velocità di connessione qui;

Il possesso di TUTTI i citati requisiti base è da intendersi obbligatoria ai fini della partecipazione alla prova.