Per il terzo anno consecutivo, ITA Agenzia promuove la partecipazione alla Fiera Macfrut di una delegazione di imprese africane, selezionate nell’ambito del progetto “LAB INNOVA FOR AFRICA” che punta a sostenere lo sviluppo dell’agri-food nel continente africano, tramite formazione tecnico-manageriale, trasferimento tecnologico Made in Italy e partenariato con imprese italiane.

La fiera Macfrut che si terrà dal 7 al 9 settembre al Rimini Expo Centre, (prevista quest’anno anche una versione “Digital” dal 6 al 9 settembre) è un evento fieristico dedicato ai professionisti del settore ortofrutticolo che offre grandi opportunità di business grazie ad una piattaforma dedicata che permette l'incontro tra buyer e produttori di tutto il mondo.

La delegazione LAB INNOVA FOR AFRICA parteciperà quest’anno con 13 imprese produttrici ed esportatrici di ortofrutta di qualità, in particolare frutta tropicale come ananas, mango, cocco e papaya, e frutta a guscio, come anacardi e arachidi provenienti da Ghana, Nigeria e Costa d’Avorio. Le imprese selezionate al’interno del progetto Labinnova hanno beneficiato nei mesi scorsi di un programma di formazione tecnico – manageriale organizzato dall’Ufficio servizi formativi di ICE Agenzia.

La presenza delle aziende Lab Innova è stata ampiamente promossa tra le aziende italiane del settore e tra i buyer internazionali che sono stati invitati a visitare gli stand Lab Innova all’interno della fiera così come gli stand virtuali delle delegazioni di Ghana, Nigeria e Costa d’Avorio per conoscere l’offerta produttiva e richiedere incontri B2B. 

Le aziende interessate sia all’acquisto/importazione dei suddetti prodotti agricoli, sia a proporre nuove tecnologie, soluzioni di packaging e macchinari leggeri per la lavorazione ortofrutticola, possono richiedere un incontro B2B registrandosi sul portale di Macfrut o contattando l’ufficio di riferimento ai recapiti in calce. La delegazione di aziende africane sarà presente in fiera all’interno dello stand 147 - padiglione D5 dal 7 al 9 settembre

Anche ananas, mango, cocco e papaya protagoniste in fiera”, Freshplaza, 23 agosto 2021

Per ulteriori informazioni sul percorso LAB INNOVA FOR AFRICA 2021 visita la pagina del corso

Contatti
ICE Agenzia – Ufficio Servizi Formativi
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
06-59929257/9553

ICE ACCRA

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Calendario

2021 © Export Training - ICE Agenzia