LAB INNOVA FOR AFRICA al MACFRUT DIGITAL 2020
Delegazioni Angola, Ghana e Ruanda 

Roma, 09 settembre 2020

Per il secondo anno consecutivo, ITA Agenzia promuove la partecipazione alla Fiera Macfrut di una delegazione di imprese africane, selezionate nell’ambito del progetto “LAB INNOVA FOR AFRICA” che punta a sostenere lo sviluppo dell’agri-food nel continente africano, tramite formazione tecnico-manageriale, trasferimento tecnologico Made in Italy e partenariato con imprese italiane.

Inaugurata lo scorso 8 settembre 2020, Macfrut - nella sua nuova versione Digital - è la prima fiera virtuale del settore ortofrutticolo. Un vero e proprio evento fieristico online dedicato ai professionisti del settore che offre grandi opportunità di business attraverso una piattaforma dedicata all'incontro tra buyer e produttori del settore di tutto il mondo.

Quest’anno la delegazione LAB INNOVA FOR AFRICA partecipa con 26 imprese produttrici ed esportatrici di ortofrutta di qualità (frutta esotica, agrumi, cereali, leguminose e grande varietà di prodotti orticoli) provenienti da Angola, Ghana e Ruanda che nei mesi scorsi hanno già beneficiato di un programma di formazione tecnico – manageriale organizzato dall’Ufficio servizi formativi di ICE Agenzia, in modalità blended (presenza in loco e on line) in collaborazione con ICE Luanda, ICE Accra e ICE Addis Abeba.

La presenza delle aziende Lab innova è stata ampiamente promossa tra le aziende italiane del settore e tra i buyer internazionali presenti nella piattaforma digitale, invitati a visitare gli stand virtuali delle delegazioni di Angola, Ruanda e Ghana per conoscere l’offerta produttiva e richiedere incontri B2B.

“Abbiamo anche noi scommesso su questa kermesse digitale e i primi feedback sono positivi” ha commentato Alessandra Rainaldi, Responsabile del Progetto. La positiva risposta delle aziende africane denota interesse e buona capacità di adattamento ad un nuovo modo di fare business. Adeguando la comunicazione e gli incontri B2B all'attuale situazione intendiamo offrire continuità al percorso formativo LAB INNOVA favorendo, in questa fase, le opportunità di partenariato tra imprese italiane e africane nei settori agricolo, trasformazione agroalimentare e packaging”.

L’appuntamento con Macfrut digital rappresenta una tappa intermedia, prima dello study tour in programma dal 4 al 6 maggio 2021 in Italia, per avviare i primi contatti con partner commerciali (importatori di frutta e verdura, produttori di tecnologia agricola, trasformazione alimentare ed imballaggi, etc) e partner tecnico/finanziari.

Contatti
ICE Agenzia – Ufficio Servizi Formativi
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
06-59926260/9638

 

 

 

 

Calendario

2020 © Export Training - ICE Agenzia