Obiettivi didattici

ICE Agenzia, in collaborazione con CNA FEDERMODA, organizza un percorso formativo denominato “Export Together. Un nuovo modello per il Made in Italy” rivolto alle aziende per rilanciare il distretto Toscano Moda in contesti internazionali.

 

Target di riferimento

"Export Together" è rivolto alle aziende dei settori pelletteria/calzature/abbigliamento, che vogliono mettersi in gioco anche in contesti internazionali proponendosi con forza all’esterno, nel rispetto dei loro valori di fondo, valorizzando il brand e allo stesso tempo mantenendo le radici della propria cultura.

 

Programma

Il programma del corso prevede 8 incontri formativi (da svolgersi in modalità online sulla piattaforma Lifesize) così suddivisi:

  • 6 incontri formativi della durata di 3 ore ciascuno

  • 2 laboratori didattici che permetteranno ai partecipanti di mettere in pratica quanto appreso a livello didattico e favoriranno lo scambio di idee ed opinioni tra gli stessi.

Gli obiettivi del corso sono:

(RI)GENERAZIONE e valorizzazione della QUALITA’ - esaltazione e valorizzazione della qualità e unicità del prodotto, in termini di ricerca & sviluppo, sostenibilità, integrazione della filiera produttiva a monte e a valle, rinnovamento della supply chain, tracciabilità e blockchain;
Costruzione e consolidamento della IDENTITA’ DEL DISTRETTO - Consolidamento di una identità partecipata, riconosciuta, condivisa del territorio come patrimonio di saper fare, saper essere, integrazione della filiera, racconto del territorio e delle sue tradizioni ed eccellenze;
Creazione di CONSAPEVOLEZZA dei nuovi scenari post COVID19: come costruire una strategia di MARKETING INTERNAZIONALE DIGITALE.

Al termine del corso i partecipanti avranno gli strumenti per misurare la propria capacità di esportare e di crescere sui mercati esteri; e per individuare il valore, in una scala da 1 a 10, dell’internazionalità del territorio/distretto rispetto al settore industriale produttivo di riferimento.

 

Modalità di iscrizione

Scarica la circolare informativa per conoscere il programma e iscriviti entro il 17 settembre 2021.

 

Contatti

ICE-Agenzia

Ufficio Servizi Formativi

dott.ssa Francesca Tango
dott.ssa Camilla Russo
dott.ssa Francesca Cordaro

Tel. 06 5992 6156/6835

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscriviti al corso

Date Corso

Roma - Dal 21/10/2021 al 18/11/2021

Iscrizioni chiuse.

Calendario

2021 © Export Training - ICE Agenzia