Obiettivi didattici

La Luiss Business School, in collaborazione con ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese Italiane – ha progettato l’Executive Programme in Digital Export Management per formare professionisti con una profonda comprensione sia della realtà del commercio internazionale oggi che degli strumenti digitali in grado di ampliare la visione di un’azienda.

Le lezioni si svolgeranno dal 5 novembre 2021 al 29 gennaio 2022.

SCOPRI DI PIÙ

 

Target di riferimento

Il Programma è rivolto alle imprese italiane orientate all’export, senza preclusione di settore di attività, che desiderano conoscere le dinamiche fondamentali di Export Management con un metodo di apprendimento applicativo ed empirico delle nuove dinamiche del commercio internazionale.

 

Struttura e Organizzazione

Il programma si compone di una parte core dedicata alla profilazione del cliente e all’implementazione delle strategie e delle tecniche dell’export attraverso i canali social media più efficaci e a un intenso focus settoriale, a scelta fra: Agroalimentare e Trasformazione Alimentare, Fashion & Pelletteria.

Le lezioni si terranno il venerdì e il sabato a weekend alterni presso la Luiss Business School – Villa Blanc, Via Nomentana 216, 00162 Roma e la Luiss Business School – Milano Luiss Hub, Via Massimo D’Azeglio 3, 20154 Milano. I percorsi di specializzazione si svolgeranno nelle diverse sedi, rispettivamente:

• Agroalimentare e trasformazione alimentare: Roma

• Fashion & Pelletteria: Milano

 

Modalità di iscrizione

I partecipanti potranno scegliere di acquistare il percorso Core e un percorso a piacere di specializzazione o solo il percorso di specializzazione qualora vogliano solamente rafforzare le proprie competenze sul settore prescelto.

Per ricevere maggiori informazioni sul corso, le modalità di selezione e le agevolazioni previste è possibile scaricare la brochure o contattare il coordinatore didattico all’indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..


SCARICA LA BROCHURE

 

Agevolazioni di Agenzia ICE

L’ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, intende favorire la diffusione delle conoscenze nel campo del Digital Export e offrire alle aziende italiane l’opportunità di operare nei nuovi scenari globali e digitali.

Per la terza edizione dell’Executive Programme in Digital Export Management, Agenzia ICE intende convertire le risorse generate dalle scorse edizioni in contributi di partecipazione a parziale copertura del costo di iscrizione al Core Programme. Nel dettaglio, Agenzia ICE riserverà alle aziende partecipanti n.6 contributi del valore di € 1.000,00 + IVA cad. e di n.1 contributo del valore di € 500,00 + IVA.

Nel Bando è possibile visionare i requisiti di ammissione ai contributi, le modalità per farne richiesta e i criteri di selezione.

Al fine di completare e perfezionare la candidatura, le aziende dovranno inviare con posta elettronica certificata (PEC), entro il 20 settembre 2021 ore 18:00, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e in cc a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – indicando nell’oggetto “Executive Programme in Digital Export Management” – tutti i documenti specificati nel Bando.

PARTECIPA ALLA SELEZIONE

 

Contatti

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a:


LUISS Business School – Executive Education
T. 06 85 22 2240
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ICE-Agenzia – Servizi formativi per l'internazionalizzazione
T. 06 5992 9804
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscriviti al corso

Date Corso

Roma - Dal 05/11/2021 al 29/01/2022

Calendario

2021 © Export Training - ICE Agenzia