Obiettivi formativi

ICE Agenzia organizza, nell’ambito del Piano Export Sud 2 e in collaborazione con Confindustria SARDEGNA, un corso di formazione rivolto a PMI, Consorzi, Reti di impresa con sede nella Regione Sardegna.
Il percorso, svolto in presenza o da remoto (qualora la normativa vigente al momento della data di realizzazione non consenta la presenza), intende rafforzare le conoscenze e competenze nel campo della tutela della Proprietà Intellettuale e della strategia digitale con l’obiettivo di accrescere il loro business e competitività sui mercati esteri.

Target di riferimento

MPMI, startup, cooperative, consorzi e reti di impresa della Sardegna che soddisfano i requisiti di ammissibilità del Piano Export Sud 2.

Partner

Confindustria Sardegna

Luogo e data di svolgimento

In modalità mista: online su google meet o in presenza presso Confindustria Sardegna Meridionale viale Colombo 2 Cagliari.

Programma

Il percorso si articolerà in due moduli:

16 – 17 Settembre (modulo 1) – Proprietà Intellettuale e Innovazione.
22- 23 Settembre (modulo 2) – Digital marketing e Innovazione.

Durante queste giornate saranno trattati i temi relativi a diritti di proprietà intellettuale, marchio, disegni e modelli, sfruttamento economico della PI, strumenti di tutela, gestione e valorizzazione dei brevetti, italian sounding, contraffazione, strategia digitale marketing e innovazione.
Per 25 imprese che saranno presenti per almeno 3 intere giornate, seguirà un affiancamento personalizzato da parte di esperti di internazionalizzazione.

Costo

La partecipazione è gratuita.

Modalità di iscrizione

Le imprese interessate, in regola con i requisiti indicati in circolare, possono iscriversi compilando il modulo online entro il 30 Luglio 2021.

Al termine della compilazione del modulo online, l’impresa riceverà via email un riepilogo in pdf della domanda di iscrizione. Il pdf dovrà essere sottoscritto e inviato, unitamente a una copia del documento di identità, a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - oggetto «Innovare per crescere Sardegna» - entro il 30 Luglio 2021 ore 12.

La presenza in aula sarà definita sulla base della capienza della sala scelta e comunque tenendo conto delle normative vigenti (ipotesi di 25/30 persone) persone. Qualora il Corso sia realizzato solo da remoto sarà possibile la partecipazione di un massimo di 50 aziende. Le aziende riceveranno poi una comunicazione di ammissione.

 

Contatti

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Silvana Stella - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luigia Cimmino - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Tappe realizzate

Dal 16/09/2021 al 23/09/2021

Roma

Calendario

2021 © Export Training - ICE Agenzia