Obiettivi didattici

ICE – Agenzia e LUISS Business School,organizzano il programma Executive in Digital Export Management che mira a supportare le imprese esportatrici italiane nella comprensione delle opportunità e nel superamento delle sfide poste dalla trasformazione digitale, per approcciare con successo il mercato globale. Oltre a fornire un quadro d’insieme dei principali trend di mercato, il programma risponde alle esigenze delle imprese, approfondendo tutti i processi orientati all’estero in chiave digitale: dal digital al web marketing, fino alle tecnologie che favoriscono le esportazioni quali l’e-commerce e le piattaforme integrate per il trade marketing.

 

Target di riferimento

L’Executive Programme si rivolge a manager, professionisti e imprenditori che operano all’interno delle imprese italiane orientate all’export e che desiderano conoscere le dinamiche fondamentali di Export Management attraverso un metodo di apprendimento applicativo ed empirico delle nuove dinamiche del commercio internazionale, alla luce della pervasività di tecnologie e strumenti digitali.

 

Struttura e Organizzazione

Questo nuovo programma, offerto in formula weekend, ha una durata complessiva di due mesi per un totale di 45 ore di didattica frontale ed è costituito da due fasi. La prima è il Core Programme, un percorso che prevede uno studio dettagliato della realtà del commercio internazionale con un focus sulle tecniche e gli strumenti fondamentali per la costruzione di una efficace strategia di esportazione.

Complementare al programma Core, il percorso prevede l’opportunità di intraprendere uno tra i due percorsi di specializzazione organizzati in tre weekend e focalizzati su due settori cruciali per l’export italiano: Agroalimentare e Trasformazione Alimentare e Meccanica Leggera. 

Il percorso di specializzazione avrà una durata di 3 weekend e i partecipanti potranno quindi scegliere di acquistare i seguenti percorsi formativi: 

  •  Intero percorso: Core programme + percorso di specializzazione
  • Core Programme
  • Percorso di specializzazione

 

Modalità di iscrizione

Per ricevere maggiori informazioni sul corso e sulle modalità di selezione è possibile scaricare la brochure cliccando QUI.

 

Contatti

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a Per maggiori informazioni è possibile scrivere a:
LUISS Business School – Executive Education
T. 06 85 22 2240
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ICE-Agenzia – Servizi formativi per l'internazionalizzazione
T. 06 5992 9804
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Date Corso

Roma - Dal 25/09/2020 al 05/12/2020

DIGITAL EXPORT MANAGEMENT – EXECUTIVE PROGRAMME

Calendario

2020 © Export Training - ICE Agenzia